Il tight d'avanguardia è per eccellenza l’abito che contraddistingue lo sposo. Di solito si raccomanda l’utilizzo per la cerimonia formale che si svolge prima delle 18:00 e quando l’abito della sposa è bianco, con strascico e velo.
Gli accessori fondamentali del tight d'avanguardia sono il cilindro e il bastone, da non tenere durante la cerimonia. Il plastron è la cravatta d’eccellenza per accompagnare l'abito da sposo e cerimonia, ma è perfetta anche la cravatta semplice di seta. Mai assolutamente si utilizzano il cravattino o il papillon. Le scarpe sono sempre stringate nere. La camicia da abbinare al tight deve essere bianca con polsino a gemelli e collo rigido.
Per quanto riguarda gli inviati la regola vuole che lo sposo in tight d'avanguardia debba avere tutti gli invitati uomini in tight. O almeno i testimoni uomini dello sposo e della sposa dovrebbero indossarlo. Ovviamente le tradizioni non sono mai regole ferree per cui molti sposi non richiedono agli invitati di adeguarsi alla loro scelta di abito da sposo..
Cleofe Finati interpreta il tight d'avanguardia secondo il suo stile e gusto che da sempre contraddistingue la Maison, vestendo e facendo innamorare tutti gli sposi principi.