News e Blog

Berta Privée Trunk Show Roma

Berta a Roma è The Woman in White. L'itinerante trunk show mondiale della prestigiosa maison di Ashdod, approda nella c...

ROMA SPOSA 2024

Torna l'appuntamento annuale di Roma Sposa e The Woman in White sarà presente col suo stand.       ...

ROMA SPOSA 2023

TORNA L'APPUNTAMENTO CON ROMA SPOSA T RomaSposa 2023, la fiera del matrimonio che ispira i sogni Roma, 29 settembre 2...

The Woman in White evento al Jerò

 

Abito Cleofe Finati 7.1218 b42 1309/80

Modello 7.1218 b42 tessuto 1309/80

Linea fashion d'avanguardia

ISPIRAZIONE...fine Ottocento primi Novecento - Dandy

Lunghezza 75 cm

Un look innovativo e raffinato, dove tutta l’eleganza degli abiti da sposo uomo è ben espressa attraverso una palette colori suggestiva e la scelta curata e attenta di linee, materiali e accessori.

Uno dei modelli sposo nato nel nostro ufficio stile, questo abito uomo ha segnato una vera e propria svolta nel mondo della cerimonia e all'interno della collezione abiti da sposo Cleofe Finati, stravolgendo l'immaginario collettivo maschile.

Una vera e propria linea di modelli cerimonia si ispira a questa giacca da sposo, improntata sullo stile e la moda riassunti in tagli sartoriali innovativi e contemporanei, nasce così la linea fashion d'avanguardia composta da abiti per lo sposo protagonista del matrimonio insieme alla sposa.

Giacca da sposo monopetto a tre bottoni con allacciatura alta e piccolo collo monopetto alla stuarda da portare alzato a slanciare il corpo o anche abbassato. Il giro manica è alto e la manica asciutta con felsino aperto bloccato da cinturino. Notiamo la bellezza dell’apertura sul fondo che va ad aprirsi all'altezza delle tasche lasciando scoperta la cintura del pantalone slanciato dalla linea asciutta.

 

Osserviamo la schiena di questa giacca che disegna e slancia la figura, notiamo i due tagli centrali divenire faldoni e regalare enfasi alla camminata nel percorrere la navata nel giorno del matrimonio.

Abito da sposo uomo realizzato nel nostro raso di lana (60%) e seta (40%), nella cromia nero profondo bagnato dal rosso.

Tinte bruciate e polverose si risolvono in broccati simili ad arazzi dalla texture artigianale. Realizzati su telai jacquard esclusivamente con filati serici disegnano gilet e accessori donandogli una poetica bellezza sospesa nel tempo. Per il gilet di raffinata eleganza un delicatissimo azzurro serenity abbinato a crema e terra bruciata, mentre il plastron double accentua le tinte paglierine e bruciate dal sole annodando un limpido raso 100% seta champagne perfettamente abbinato alla cintavita. Bretella e fazzoletto sottolineano le cromie sabbia e terra bruciata di gilet e plastron con un raso 100% seta color golden cashmere. Una luminosa camicia in raso di seta (51%) e cotone (49%) bianco latte abbinate enfatizza un secondo fazzoletto con le sue applicazioni su collo e polsi rischiara la palette con i suoi grigi perla, avorio e crema.

Completa il look sposo uomo un paio di scarpe in velour sfumate grigio mouve.

Un total look perfettamente calibrato nelle linee e nei materiali....un vero capolavoro a firma Cleofe Finati Cerimonia